Ieri ho ricevuto un’ottimistica email dal distretto scolastico: la scuola non riprenderà lunedì, ma il 12 Aprile. Quello che mi ha colpito è la comunicazione sulla mensa scolastica: in base alle richieste che si raccoglieranno entro domani, sarà organizzato un servizio mensa per gli studenti E LE FAMIGLIE che ne richiederanno. Non essendoci ammortizzatori sociali, risparmi e limitati aiuti da amici e parenti penso che il pasto caldo sarà il tema sociale essenziale. Infatti le due società municipalizzate delle utilities di Omaha hanno annunciato che in caso di mancato pagamento delle utilities, le utenze non verranno tagliate. Per la casa mi aspetto almeno la sospensione della procedura di “eviction”, cioè lo sgombero forzato, per chi non paga l’affitto o il mutuo. In situazioni normali qui se non si paga l’affitto, il mutuo o le bollette si è per strada…..ed anche in tempi molto rapidi.

Quindi rimarrebbe fuori solo il problema alimentare: questo aspetto sarà probabilmente a carico di mense pubbliche, fondazioni caritatevoli e governo. Una volta che tutti avranno casa, riscaldamento, acqua e mangiare ci saranno gli emarginati da salvare che come noto sono purtroppo sempre gli ultimi in tutto.

 

Leggi il DIARIO AMERICANO

CLICCA QUI PER INSCRIVERTI AL GRUPPO WHATSAPP DI ESTREMECONSEGUENZE

TORNA ALLA HOME PAGE DI ESTREME CONSEGUENZE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL GRUPPO WHATSAPP DI ESTREMECONSEGUENZE

Condividi questo articolo:

collaboratore

Francesco Leon, 40 anni. Per 8 anni ho co-guidato un importante gruppo industriale di famiglia fino a quando l'ultima crisi dell'edilizia ha indotto l'azienda a portare i libri in tribunale. Dal 2015 vivo a Omaha, Nebraska che considero l'ultimo baluardo del capitalismo in un paese civilizzato. Qui gestisco una serie di piccole attività: un’azienda di ingegneria in Italia e USA, un investimento immobiliare turistico in Sud America e collaboro alla gestione di una catena di ristoranti di un mio caro amico qui in USA. Il tempo libero lo dedico ai miei figli, ai viaggi, all'orticoltura, al cavallo ed ........alla mia squadra di curling, i Stone Cold dove ho il ruolo di lead.

Commenta con Facebook