Le distanze negli Stati Uniti sono notoriamente enormi: basti pensare che nell’Alaska, lo Stato più grande degli USA, possono stare sei Italie.

Gli Stati Uniti svilupparono per primi gli acquisti via catalogo per fornire le aree più remote del Paese, poi con l’avvento di internet tutto si digitalizzò: qui è nato l’e-commerce con eBay e Amazon. Non solo: sistemi di videoconferenza, consegne a domicilio, consegne in giornata, firme digitali……

Tutto è già pronto. Mia moglie lavora da remoto come se fosse in ufficio, possiamo ordinare tutto online (dai giochi per i bambini alla lattuga), ogni giorno scolastico arriva un video dell’insegnante e della preside con il programma giornaliero ora per ora….

Basta solo potenziare quello che c’è già: Amazon ha annunciato che assumerà 100.000 persone, Target, una grande catena della distribuzione, darà un incremento salariale a tutti da subito, Hy-Vee, una catena locale, ha annunciato assunzioni a raffica….

La macchina già c’è e nel giro di qualche giorno sarà a pieno regime.

Torna alla Home Page di Estreme Conseguenze

Clicca qui per iscriverti al gruppo Whatsapp di Estreme Conseguenze

Clicca qui per iscriverti al canale Telegram di Estreme Conseguenze

Condividi questo articolo:

collaboratore

Francesco Leon, 40 anni. Per 8 anni ho co-guidato un importante gruppo industriale di famiglia fino a quando l'ultima crisi dell'edilizia ha indotto l'azienda a portare i libri in tribunale. Dal 2015 vivo a Omaha, Nebraska che considero l'ultimo baluardo del capitalismo in un paese civilizzato. Qui gestisco una serie di piccole attività: un’azienda di ingegneria in Italia e USA, un investimento immobiliare turistico in Sud America e collaboro alla gestione di una catena di ristoranti di un mio caro amico qui in USA. Il tempo libero lo dedico ai miei figli, ai viaggi, all'orticoltura, al cavallo ed ........alla mia squadra di curling, i Stone Cold dove ho il ruolo di lead.

Commenta con Facebook