Negli Stati Uniti, il prezzo medio della benzina al gallone è oggi di 1,89 dollari, cioè 1,73 euro per 3,78 litri: 0,45 euro al litro. L’America è molto grande e si spazia dai 3,31 dollari al gallone delle Hawaii all’1,31 dollari al gallone del Wisconsin dove il prezzo più basso in assoluto si trova in due stazioni di servizio a Hagar City e Maiden Rock. Il prezzo se si paga cash è 0,79 dollari al gallone: 19 centesimi di euro al litro.

Il Wisconsin è detto la latteria d’America. Tutti i più grandi caseifici d’America sono qui: il prezzo del latte è circa 3,7 dollari per gallone. Milwaukee è la città più importante dello Stato ben famosa anche in Italia: Arnold’s, il fast food di Happy Days era proprio lì e mentre a Philadelphia sorge la Statua di Rocky a Milwaukee sorge la statua di Fonzie. Arthur Fonzarelli sarebbe oggi ben contento di fare il pieno alla sua Triumph Trophy TR5.

 

 

(Ph Cover Caseypowell512 su Instagram)

LEGGI DIARIO AMERICANO

Torna alla Home Page di Estreme Conseguenze

Clicca qui per iscriverti al gruppo Whatsapp di Estreme Conseguenze

Clicca qui per iscriverti al canale Telegram di Estreme Conseguenze

Condividi questo articolo:

collaboratore

Francesco Leon, 40 anni. Per 8 anni ho co-guidato un importante gruppo industriale di famiglia fino a quando l'ultima crisi dell'edilizia ha indotto l'azienda a portare i libri in tribunale. Dal 2015 vivo a Omaha, Nebraska che considero l'ultimo baluardo del capitalismo in un paese civilizzato. Qui gestisco una serie di piccole attività: un’azienda di ingegneria in Italia e USA, un investimento immobiliare turistico in Sud America e collaboro alla gestione di una catena di ristoranti di un mio caro amico qui in USA. Il tempo libero lo dedico ai miei figli, ai viaggi, all'orticoltura, al cavallo ed ........alla mia squadra di curling, i Stone Cold dove ho il ruolo di lead.

Commenta con Facebook