Dopo un consulto telefonico con il mio avvocato, ho fatto richiesta del sussidio di disoccupazione. Sono curioso di come va a finire. La domanda di sussidio è telematica e viene effettuata senza intermediari. Ogni Stato gestisce le domande di disoccupazione ed i fondi relativi quindi la mia è stata effettuata nel sito internet dello Stato del Nebraska.

Ho impiegato circa un’ora. Alcune erano domande generali e molte erano di conferma dell’identità: ad esempio inserendo il mio codice fiscale il sistema sapeva esattamente dove lavoravo e quanto percepivo di stipendio ma dovevo confermarlo con domanda a risposta multipla: ad esempio se il mio stipendio è 40.000 dollari chiedono se il mio stipendio è 35.000, 40.000, 55.000 o 60.000.

Il sussidio, che varia in base a molti parametri, se concesso, viene accreditato direttamente in conto corrente. Una volta depositata la domanda ho ricevuto dopo 2 ore due richiesta di integrazione: copia del visto e copia della patente che ho subito caricato a portale. Il Nebraska in 2 settimane ha ricevuto più domande di sussidio di disoccupazione che nell’intero 2019.

 

LEGGI TUTTO IL DIARIO AMERICANO

 

Torna alla Home Page di Estreme Conseguenze

Clicca qui per iscriverti al gruppo Whatsapp di Estreme Conseguenze

Clicca qui per iscriverti al canale Telegram di Estreme Conseguenze

Condividi questo articolo:

collaboratore

Francesco Leon, 40 anni. Per 8 anni ho co-guidato un importante gruppo industriale di famiglia fino a quando l'ultima crisi dell'edilizia ha indotto l'azienda a portare i libri in tribunale. Dal 2015 vivo a Omaha, Nebraska che considero l'ultimo baluardo del capitalismo in un paese civilizzato. Qui gestisco una serie di piccole attività: un’azienda di ingegneria in Italia e USA, un investimento immobiliare turistico in Sud America e collaboro alla gestione di una catena di ristoranti di un mio caro amico qui in USA. Il tempo libero lo dedico ai miei figli, ai viaggi, all'orticoltura, al cavallo ed ........alla mia squadra di curling, i Stone Cold dove ho il ruolo di lead.

Commenta con Facebook