Ieri Trump ha annunciato una stretta sull’immigrazione ed il mio visto temporaneo scade a Giugno 2021. Speriamo bene. Vedendo come va il mondo mi è venuto in mente il Decamerone del Boccaccio. Un gruppo di giovani, sette donne e tre uomini, che per 10 giorni si trattengono fuori da Firenze per sfuggire alla peste nera e che a turno si raccontano delle novelle. Chissà quanto durerà questa pandemia e chissà quanto durerà la fase due e chissà il mondo come sarà dopo la fase due….. Penso che forse, potendo, potrei saltare la fase 1 e la fase 2 ed andare in un paradiso nascosto, Villa General Belgrano, Argentina dove ho avuto la fortuna di trascorrere il Natale scorso a casa di cari amici. Questo paesino della provincia di Cordoba si trova sulle montagne a circa 800 metri sul livello del mare. Qui vive una comunità tedesca trasferitasi dopo la seconda guerra mondiale.

L’Argentina è un Paese latino molto Europeo in quanto la presenza di etnia africana e india è minuscola: tutti italiani, spagnoli e tedeschi. Un Paese abituato a crisi economiche e monetarie dirompenti. Un Paese con enormi risorse alimentari.

 

Il costo della vita oggi, dopo l’ennesimo tracollo del Peso a Luglio è irrisorio. A Natale col cambio 1 dollaro, 70 pesos una cena al ristorante per 5 con vino, bistecche da chilo e desserts era costata 31 dollari, oggi, col cambio a 100 pesos la stessa cena costerebbe 22 dollari. Qui un mio amico sta costruendo 3 edifici con 2 appartamenti per edificio, 3 piscine e 3 hot tubs a legna. Ci starebbe una comunità di almeno 20 persone.

LEGGI TUTTO IL DIARIO AMERICANO

Torna alla Home Page di Estreme Conseguenze

Clicca qui per iscriverti al gruppo Whatsapp di Estreme Conseguenze

Clicca qui per iscriverti al canale Telegram di Estreme Conseguenze

Condividi questo articolo:

collaboratore

Francesco Leon, 40 anni. Per 8 anni ho co-guidato un importante gruppo industriale di famiglia fino a quando l'ultima crisi dell'edilizia ha indotto l'azienda a portare i libri in tribunale. Dal 2015 vivo a Omaha, Nebraska che considero l'ultimo baluardo del capitalismo in un paese civilizzato. Qui gestisco una serie di piccole attività: un’azienda di ingegneria in Italia e USA, un investimento immobiliare turistico in Sud America e collaboro alla gestione di una catena di ristoranti di un mio caro amico qui in USA. Il tempo libero lo dedico ai miei figli, ai viaggi, all'orticoltura, al cavallo ed ........alla mia squadra di curling, i Stone Cold dove ho il ruolo di lead.

Commenta con Facebook