Berkshire Hathaway meeting ai più non dice nulla ma se dico assemblea degli azionisti del fondo di Warren Buffet con discorso di chiusura del Leader Maximo, tutti si ricordano che a maggio è usanza leggere sul giornale cosa ha detto l’Oracolo di Omaha.

Quest’anno l’assemblea, convocata per il 2 maggio,  sarà solo online e quindi i soliti 30.000 soci che ogni anno vengono ad Omaha non ci saranno. Parliamo di soci provenienti da ogni parte del mondo che riempiono l’aeroporto di jet privati per assistere alla “Woodstock del Capitalismo”.

Warren Buffet oggi ha 89 anni e tiene ancora il controllo operativo del suo fondo. Due anni fa ebbi la fortuna di sentire ad un convegno Walter Scott, uno dei bracci destri di Warren Buffet, classe 1931, fondatore e presidente del colosso dell’edilizia Kiewit e consigliere d’amministrazione di Berkshire Hathaway: i 15 minuti di visione di economia più illuminanti della mia vita.

Torna alla Home Page di Estreme Conseguenze

Clicca qui per iscriverti al gruppo Whatsapp di Estreme Conseguenze

Clicca qui per iscriverti al canale Telegram di Estreme Conseguenze

Condividi questo articolo:

collaboratore

Francesco Leon, 40 anni. Per 8 anni ho co-guidato un importante gruppo industriale di famiglia fino a quando l'ultima crisi dell'edilizia ha indotto l'azienda a portare i libri in tribunale. Dal 2015 vivo a Omaha, Nebraska che considero l'ultimo baluardo del capitalismo in un paese civilizzato. Qui gestisco una serie di piccole attività: un’azienda di ingegneria in Italia e USA, un investimento immobiliare turistico in Sud America e collaboro alla gestione di una catena di ristoranti di un mio caro amico qui in USA. Il tempo libero lo dedico ai miei figli, ai viaggi, all'orticoltura, al cavallo ed ........alla mia squadra di curling, i Stone Cold dove ho il ruolo di lead.

Commenta con Facebook