In Nebraska esiste un unico Drive-In nel Nord Ovest dello Stato, ad Alliance. Conosco Alliance perché lì è nato il primo impianto di geo termia ad aria con tubazioni a soli otto piedi dalla superficie. La settimana scorsa è apparso un servizio televisivo sui Drive-In e così l’attenzione locale si è focalizzata su questo piccolo cinema all’aperto in mezzo alle campagne.

Negli Stati Uniti ad oggi esistono 330 Drive-in mentre alla fine degli anni cinquanta erano ben 4.000. Il primo Drive-in fu aperto nel New Jersey nel 1933 e questo format fu addirittura brevettato dall’inventore Richard Hollingshead. Quando il brevetto scadde, il numero di Drive-ins esplose fino a raggiungere i 4.000 Drive-in in soli 10 anni. Con l’introduzione dell’ora legale, il VHS ed il valore del terreno i Drive-in cominciarono però a chiudere uno dopo l’altro. Chissà se ci sarà un ritorno di questo modo americanissimo di guardare un film.

(Foto Mels Drive In San Francisco 2nd Gen di Jack Pumphrey)

Leggi tutto il DIARIO AMERICANO

Leggi altri articoli su DRIVE IN

Torna alla Home Page di Estreme Conseguenze

Clicca qui per iscriverti al gruppo Whatsapp di Estreme Conseguenze

Clicca qui per iscriverti al canale Telegram di Estreme Conseguenze

Condividi questo articolo:

collaboratore

Francesco Leon, 40 anni. Per 8 anni ho co-guidato un importante gruppo industriale di famiglia fino a quando l'ultima crisi dell'edilizia ha indotto l'azienda a portare i libri in tribunale. Dal 2015 vivo a Omaha, Nebraska che considero l'ultimo baluardo del capitalismo in un paese civilizzato. Qui gestisco una serie di piccole attività: un’azienda di ingegneria in Italia e USA, un investimento immobiliare turistico in Sud America e collaboro alla gestione di una catena di ristoranti di un mio caro amico qui in USA. Il tempo libero lo dedico ai miei figli, ai viaggi, all'orticoltura, al cavallo ed ........alla mia squadra di curling, i Stone Cold dove ho il ruolo di lead.

Commenta con Facebook