Sesto appuntamento con ‘Working Women Winning’ dedicato a logistica e trasporti.

 

Modera l’avvocato Susanna Carinci, dello studio Caninci di Bologna, in rete con lo studio LabLaw Failla, Rotondi and partners.

 

Alle 17 su YouTube l’avvocato Carinci discuterà con l’avvocato Francesca Fiorini, Consulente Legale dell’Associazione per la Logistica e l’Intermodalità Sostenibile (ALIS) sui temi del trasporto e della laogistica.
Com’è cambiato il settore con il covid-19? Che cosa si prospetta per la Fase3?

 

Sono tutti interrogativi che l’avvocato Francesca Fiorini –  consulente legale dell’ALIS, unione che conta più di 1.500 aziende associate, che operano nel settore del trasporto terra-mare affronta ogni giorno. Il settore autotrasporto, fin da principio della pandemia, ha continuato l’attività. Il settore ha svolto una funzione vitale per garantire la fornitura di alimentari e prodotti farmaceutici e sanitari.

 

Forse, anche per questo motivo, il governo non pare aver preso in particolare considerazione il settore. I trasporti, infatti, hanno beneficiato in maniera marginale la necessità di interventi diretti a sostegno della categoria.

Ma quali sono le sfide da affrontare per la ripresa?

 

Per saperne di più, appuntamento alle 17:

 

 

Torna alla Home Page di Estreme Conseguenze

Clicca qui per iscriverti al gruppo Whatsapp di Estreme Conseguenze

Clicca qui per iscriverti al canale Telegram di Estreme Conseguenze

Condividi questo articolo:

Giornalista

Paolo Verri bolognese di nascita e da quasi 20 anni milanese di adozione. Si è trasferito in Lombardia con la scusa dell'università e lavora come giornalista per un'agenzia di stampa da una quindicina d'anni. Ha collaborato anche con agenzie internazionali e con diverse radio, tv e quotidiani come Il Giorno e le testate del gruppo QN e quelle del gruppo Messaggero. Si occupa soprattutto di cronaca giudiziaria e nera, ma da sempre ha la testa e il cuore in giro per il mondo.

Commenta con Facebook