Chi siamo

Pubblicato il Luglio 30, 2018, 4:42 pm
3 minuti

 

Lombardia, 15 aprile 2020

Ciao…

…vi ho scritto di getto. 

Dovevo scriverlo a qualcuno e ho scelto di scrivere a voi perché, in tutto questo periodo “virulento”, siete stati la mia voce. Mi sono sentita rappresentata. Ho potuto comunicare le mie idee attraverso i vostri articoli e, soprattutto, avete scritto di quel che per me era importante che qualcuno scrivesse.

                                                                                                                 Grazie.

 

Prendi dieci giornalisti che ci credono, che credono nel mestiere di informare “dando voce giorno per giorno a chi non ce l’ha”; poi, aggiungici un gruppo grande uguale di quelli lenti lenti che per fare un’inchiesta si prendono un mese buono di indagini e verifiche infinite; a questo somma una miriade di collaboratori dotati di penna, telecamera o macchina fotografica, che a citarne uno faresti torto agli altri cento; completa la squadra con un team insostituibile di collaboratori “tecnici”, dove per “tecnici” s’intende tutti quelli che rendono possibile ogni pubblicazione firmata EstremeConseguenze. Infornate bene e, dopo l’iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Milano con il numero 257/2019, vi ritroverete in mano EC o meglio la testata giornalistica EstremeConseguenze.it.

EstremeConseguenze.it, fondata e diretta da William Beccaro, è un ambizioso progetto editoriale che ha deciso di vivere sul web con la formula dell’abbonamento. Visibile solo ed esclusivamente a chi paga secondo le proprie preferenze e disponibilità.

Esistono infatti abbonamenti per tutte le tasche, non ultime quelle di disoccupati e studenti: l’informazione è un diritto costituzionale e la Costituzione Italiana è il nostro faro, la nostra linea editoriale.

EC srl è l’editore ed è di proprietà, per quota parte di chi ci lavora, per altra quota parte dei lettori di EstremeConseguenze.it, infine, per una percentuale, mai di maggioranza, è di proprietà di un gruppo di investitori.

In occasione e solo per il periodo dell’emergenza pandemica covid-19, EstremeConseguenze.it ha tolto il paywall, cioè l’obbligo del pagamento degli abbonamenti, ritenendo che fosse più importante informare il maggior numero di persone possibile correttamente e gratuitamente intorno al contagio e alla gestione del virus, piuttosto che guadagnare.

 

 

COLOPHON

Direttore: William Beccaro (direttore@estremeconseguenze.it)

CapoRedattore: Daniele De Luca (deluca@estremeconseguenze.it)

Editore: EC srl